mercoledì, settembre 05, 2007

Di CreativeCamp non ce n'è mai abbastanza...

Mentre qui fervono i preparativi per il prossimo CreativeCamp che si terrà a Casalecchio il prossimo 6 ottobre (a brevissimo gli ultimi aggiornamenti) anche in Puglia non stanno a guardare, e ne sono ovviamente contentissima.

Il 28 settembre si terrà a Bari un barcamp sulla creatività giovanile, nell'ambito di progetto regionale legato alle politiche giovanili, chiamato Bollenti Spiriti.

Il Bollenti Spiriti Creative Camp è dedicato ad artisti, creativi, operatori della cultura e dello spettacolo, amministratori pubblici, chiunque abbia qualcosa da proporre, mostrare, imparare o condividere con uno spirito curioso e aperto.


Tra l'altro sarà l'occasione per saperne di più di un progetto molto interessante che la Regione Puglia sta lanciando: la nascita di 65 Laboratori Bollenti Spiriti, dei luoghi pubblici che saranno ristrutturati da 132 comuni, affidati con bando pubblico ad associazioni e imprese giovanili e messi a disposizione delle diverse forme di espressione e creatività dei giovani pugliesi. Vecchi Immobili dimessi, edifici scolastici in disuso, palazzi storici abbandonati, ex monasteri, mercati o caserme diventeranno laboratori per rispondere ai bisogni giovanili e alle vocazioni dei territori.


Insomma, il primo barcamp in Puglia nasce con una gran bella iniziativa.
Io ci sarò.


Tag:

6 commenti:

mafe ha detto...

Anch'io vorrei tanto andarci, ma il 27 e il 30 ho un impegno a Milano, sigh, sarebbe proprio una faticaccia...

Antonella Napolitano ha detto...

Beh...però magari potresti venire al CreativeCamp di Casalecchio di Reno(BO) il prossimo 6 ottobre!! :)

mafe ha detto...

Ci sto pensando, anche se è l'unico week end libero che ho per un mese :(

Antonella Napolitano ha detto...

Eddai, Mafeeeee!!! :-P

Unknown ha detto...

Che bella notizia! Finalmente un barcamp al sud, in Puglia, lì dove tutti sembrano così lontani dalla parte abitata della rete. Se non dovessi laurearmi ci verrei volentieri.
Bel blog, complimenti!

Anonimo ha detto...

Allora ci rivediamo prima del CreativeCamp di Bologna!!
Con tutta probabilità a Bari ci saremo anche noi: la strada da fare è decisamente più corta! ;)

Silvia