martedì, maggio 15, 2007

Mondanità...what else?


Eventi mondani
Originally uploaded by farenheit_81.

In realtà, a dispetto dell'understatement e di noi che ci sentivamo del tutto estranee all'ambiente fatto di cariatidi straricche (per la maggior parte), l'evento era davvero mondano: un concerto del tenore Salvatore Licitra - non fatemi domande, per piacere - tenutosi al Nespresso Boutique Bar.

Posto elegante, gente elegante, locale chiuso al pubblico, ingresso solo per chi era nella lista degli ospiti.
In quanto rappresentante del Consolato Italiano mi sono pure esibita in un barlume di paraculaggine andando a chiacchierare con l'organizzatrice - che era "naturalmente entusiasta" della mia presenza - appena arrivata e prima di andarmene.
In realtà la serata è stata un prendere tartine dai camerieri che passavano di qua e di là, guardare il negozio Nespresso (tipo la pubblicità con George Clooney, eh - lui non lo danno in dotazione, però, dammit!), fare osservazioni sulla fauna benvestita che popolava il locale.
Per la cronaca noi eravamo le sole al di sotto dei 35, il che giustifica forse gli sguardi straniti della gente al nostro indirizzo.
O forse cercavano di capire chi fossimo...mi sa che qui la "buona società" è sempre quella, a giudicare dal fatto che siamo state fotografate da un fotografo di eventi mondani che poi ha voluto sapere i nostri nomi e ha messo la foto online (la prima del gruppo).
Ah, sì, abbiamo anche ascoltato il concerto del tenore e l'intervista che ha rilasciato a Bloomberg Tv.

Ma il nostro momento "alto" è stato scroccare un mega gelato affogato al caffè (costo di mercato: $ 6.50) e ricevere la borsa-regalo dell'evento contenente cioccolatini, un set di due tazzine e un portachiavi della Maserati con annesso catalogo, oltre al cd del tenore in questione.
Sì, siamo italiane.
Sì, siamo tirocinanti
No, non retribuite.
E ci divertiamo come sceme a questi eventi in cui siamo "fuori posto".

Nota: Essere italiani va molto di moda in questo periodo a New York (e negli USA in generale).
Andate ad eventi del genere e dite di essere italiani: vi guarderanno come una sorta di razza, se non superiore, almeno parecchio splendida/splendente.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Vai avanti così! Splendida splendente! :-)
un bacione.

Anonimo ha detto...

mi toccherà rispolverare la vespona di mio babbo e andare in giro con quella :)

Cindy Wilia ha detto...

Artikel yang sangat bagus, saya sangat menyukai website karena informasi yang tersedia selalu sangat bermanfaat. Jangan lupa untuk membaca artikel kami lainnya.

Sexy Gaming
Poker Online IDN
http://harianteknologi.lo.gs/