venerdì, ottobre 13, 2006

Gimme a break!

Nelle ultime due settimane mi è stato chiesto di rendere conto, in ordine sparso, della mia cultura nazionale, della mia appartenenza alla società occidentale, delle mie scelte e delle mie "non scelte".
La cosa eccezionale (nel senso di "insolito, che fa eccezione" - prima accezione del termine) è che certe istanze vengono portate proprio da chi non ha assolutamente nè voce in capitolo, nè titolo per farlo. Senza contare che spesso io non ho proprio a che vedere con certe cose che vengono dette.


Di questo passo, non so che altro aspettarmi. Così, tanto per stare tranquilla, faccio "full disclosure":
  1. Anche se ho appena comprato un biglietto del treno, non ho responsabilità sui ritardi e sui disservizi di Trenitalia (nel caso, sono una vittima, come voi)
  2. Ok, sapete perfettamente come la penso in politica. Ma non chiedetemi conto della Finanziaria, posso darvi delle opinioni, ma non l'ho scritta io
  3. Se non riuscite a scaricare le puntate di Lost è un problema vostro e del vostro computer. Per quel che mi riguarda, propongo ciclicamente a chiunque di rapire JJ Abrams, più di questo non posso fare
  4. Gli sbarchi dei clandestini? i CPT? non è che, essendo nata in Puglia, qualcuno mi chiama a risponderne, spero?!
  5. Sì, sono cattolica. No, non ho a che fare con l'Inquisizione.
  6. Il crollo della borsa di Wall Street del 1929? Non c'ero, giuro. L'unica persona che c'era con cui potrei parlarne è mia nonna. All'epoca, però, viveva nei pressi del delta del Po e aveva sei anni. Ragion per cui dubito che possa avere cose significative da dire

Avvertenze per la prossima volta che istanze del genere dovessero essere portate alla mia attenzione (si noti il linguaggio formale):
- si prega di inoltrare formale richiesta via mail
- scegliere orari comodi e non in prossimità dei pasti
- quando si fa riferimento al fatto che sono polemica e ho un carattere difficile, si consideri il fatto che il suddetto carattere (non facile, no) non deve essere poi così male se non ho (ancora?) mandato a quel paese nessuno, inclusi quelli che magari lo meritavano parecchio.
Thanks!

Nessun commento: