giovedì, ottobre 05, 2006

"Anche il tuo?" - la forza salvifica della parola (frivola)

Volevo scrivere qualcosa ma non ho niente di sufficientemente serio o frivolo da mettere insieme in modo interessante.
Poi ho pensato che negli ultimi giorni ho fatto interessanti riflessioni sulla forza salvifica del gossip - ovvero: le ragazze parlano, parlano un sacco e si raccontano un sacco di dettagli, anche senza essere particolarmente amiche.
E oggi hanno un sacco di mezzi nuovi per farlo.

E, parlando, evitano di commettere gli stessi errori o - almeno - manifestano una certa originalità nel commetterne di nuovi.
Tranne quando scoprono di aver commesso gli stessi identici errori con le stesse identiche persone. Tipo le due conoscenti che hanno scoperto di essere uscite con la stessa persona quasi contemporaneamente (certo, ho rischiato di soffocare tra le risate trattenute - ma il mio viaggio in treno è stato tra i più divertenti di sempre).

Quindi: la tecnologia vi può rendere liberi.
Quindi: la parola vi salverà.
Il che, direi, è una conclusione di alto livello.

[e ora basta con le fesserie, chè oggi ricomincia Lost!]


(caro amico che mi chiedi di scrivere qualcosa, sono stata sufficientemente stupida da indurti a non chiedermelo più?)

Nessun commento: