venerdì, aprile 21, 2006

Periodo sabbatico

Oggi mi sono accorta che è passato un mese dalla laurea.
Dato che la domanda più frequente che mi sento rivolgere è "cosa stai facendo in questi giorni?" e ogni volta devo trovare un modo carino e diverso di spiegare che sto allegramente cazzeggiando, stilo una lista, anche perchè ultimamente sono così pigra che è una fatica pure rispondere alle stesse domande.
  • dormo in quantità ragionevoli, ma - cosa fondamentale - senza sveglia!
  • usufruisco della cucina materna
  • guardo film che normalmente non avrei visto e che ora guardo solo perchè ho tempo e per motivi che esulano dalla qualità cinematografica, rispettivamente: ho letto il libro, John Corbett (indimenticato Aidan Shaw!), l'accento torinese che mi mette allegria
  • cerco di familiarizzare con l'iPod shuffle e il nuovo portatile, regali di laurea. Poi mi rendo conto che sono esteticamente più affascinanti della sottoscritta e considero l'idea di rinnovare il guardaroba per essere all'altezza
  • leggo un po' di libri che si erano ammassati sul comodino
  • ammasso scartoffie varie sul comodino (la morte, ma non l'ordine!!)
  • partecipo a feste di laurea e mi inquieto nello scoprire che una grossa percentuale dei miei conoscenti sono fidanzati da 6-8 anni e si apostrofano scherzosamente con "moglie" e "marito"
  • tengo sotto controllo attacchi d'asma o di orticaria dovuti alle scoperte di cui sopra
  • programmo viaggi
  • scrivo mail, rispondo a mail, riprendo i contatti
  • faccio riflessioni oziose e inutili, poi mi rendo conto che sono tali ed evito di scriverle sul blog
  • attendo l'evoluzione di alcuni avvenimenti, ma senza ansia e senza fretta
  • rinuncio a capire le persone (chè tanto son matte in grossa percentuale)
  • NON prendo decisioni nemmeno per sbaglio

(insomma, non posso darvi risposte interessanti a questa domanda)

Nessun commento: