lunedì, febbraio 13, 2006

Impressioni milanesi /1

1. Continua la mia tradizione meterologica positiva a Milano (in compenso, se ci vado d'estate becco acquazzoni clamorosi, vedi concerto di Springsteen - 28 giugno 2003 - con tre ore di pioggia annesse!).
Una piacevole passeggiata di sabato mattina con una Milano abbastanza vuota (tutti a sciare!) da risultare tranquilla, un clima mite e un bel sole...abbastanza da far dire ad Ale: "Ma non puoi venire più spesso di inverno?". E qui potrei tirarmela e dire che porto il sole, ma no.
2. In via dei Cappuccini c'è una villa enorme con dei fenicotteri. Veri. Mi ci sono fermata per caso e mi sono sentita come quando ho visto l'orso polare in un puntata di Lost. Insomma, stupore e un po' di smarrimento davanti a una cosa che non dovrebbe essere lì. Per la cronaca, la spiegazione di queste strane presenze nel centro di Milano è parecchio semplice, dato che la zona in questione è una delle più belle e ricche di Milano.
Sempre per la cronaca, ho visto la pubblicità di Lost su Rai2 con un suggestivo "prossimamente". Con mia somma gioia, ho cominciato ad assillare tutti, incluse le maschere del teatro dove sono stata venerdi sera.
3. In giro per Milano, su corso Buenos Aires, c'erano simpatici omini Lindor che distribuivano cioccolatini. Bene. Però erano al "frutto della passione". Male, davvero. Diffidate, a meno che non vi piaccia la sensazione di frizzante mentre mangiate cioccolatini.


Tag: Tag: ,

Nessun commento: