sabato, gennaio 07, 2006

Pane vero batte pane di plastica

Il fornaio di Altamura che fa chiudere il Mc Donald's è una felice controtendenza e, almeno concettualmente, non mi stupisce affatto.
Voglio dire, l'avete mangiato il pane di Altamura? Mai? E un panino da McDonald's?
Vabbè, ma che ve lo dico a fare...
A dire il vero, mi stupisce di più che la notizia sia stata ripresa prima da Libération e poi dalla Stampa.
(...a dire il vero, io, pugliese, ho saputo della notizia da una persona che vive ben più a nord, per cui dovrei solo stare zitta...)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Purtroppo ho assaggiato il pane dei MerdDonald, una 20ina d'anni fa, ed ancora purtroppo non ho assaggiato il pane d'Altamura residendo in Abruzzo.
Ma conosco il pane pugliese e, in genere, il buon pane fatto in casa.
Se non si educa il gusto fin da bambini, se non ci s'informa su ciò che è buono e ciò che fa male miracoli come quello d'Altamura saranno sempre + improbabili.
Buona fortuna